Portfolio reading

Domenica 25 settembre
dalle 10.30 alle 12.03
Galleria Cavour

Francesca Lazzarini and Giangavino Pazzola saranno alla Galleria Cavour per le letture portfolio dell’edizione 2022 di Photo Open Up.

La partecipazione è gratuita, ma i posti limitati ed è necessario iscriversi inviando una mail a info[at]photopenup.com.

Francesca Lazzarini
Francesca Lazzarini è una curatrice indipendente. Vive tra l’Italia e Londra dove svolge un dottorato di ricerca in Curatorial Knowledges/Advanced Practices a Goldsmiths. La sua ricerca guarda al post-fotografico come spazio di forze dinamiche nel quale articolare nuove modalità di relazione con e attraverso le immagini. Ha lavorato per Fondazione Fotografia Modena (oggi FMAV) e la Scuola di Alta Formazione, dalla loro nascita sino al 2013. Ha poi intrapreso un percorso autonomo, curando mostre e progetti in collaborazione con spazi privati e pubblici tra i quali: Kunsthaus, Graz; Škuc Gallery, Lubiana; IC-CD, Roma; Galleria Kortil, Fiume; NABA, Milano; Fondazione Dino Zoli, Forlì; Fondazione Francesco Fabbri, Treviso; SpazioGamma, Milano; BACO, Bergamo. La sua pratica curatoriale privilegia progetti di lungo termine, improntati sulla ricerca, la collaborazione e la sperimentazione. Tra questi: POIUYT (2017 – ), Neuro-Revolution (2019-2020), Talking (about ) Images (2018-2019), Stories from the Edges (2015-2016). Dirige il programma di residenze d’artista AiR Trieste, che ha fondato nel 2016.
Giangavino Pazzola
Giangavino Pazzola (Sassari, 1981) Ph.D. in Urban and Cultural Studies al Politecnico di Torino, dal 2018 è associate curator a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia dove, oltre alla curatela delle mostre e programmi di ricerca, ha in carico il programma europeo FUTURES Photography. È stato membro del Board di curatori della fiera The Phair di Torino. Ha curato le mostre e progetti in collaborazione con istituzioni quali il Museomontagna (Torino), il Museo Nivola (Orani), il MAN Nuoro e la Fondazione Elpis (Milano).
Copy link
Powered by Social Snap