Gloria Pasotti

40 Day Dream, a journey around my home

Cosa succede quando non succede niente?
40 Day Dream è un viaggio fotografico attraverso la propria casa e i luoghi familiari, cercando di rianimare scorci, elementi di paesaggio, oggetti di casa intrappolati nell’ordine di visione e di azioni quotidiane.
È un progetto continuo iniziato nel 2014 in seguito a un profondo senso di noia verso l’ambiente familiare, quando le cose – così come le conosciamo – diventano mute e non ti dicono più nulla.
Pieghe di tessuto, oggetti fuori raggio che infrangono lo spazio, sfidando la gravità. Cose che si impongono con la forza della propria banalità e che emanano un’energia vitale che mi chiama e in cui mi riconsoco.
Viaggiando in micro-mondi giornalieri altero il quotidiano, danneggio e riposiziono, suggerendo una lettura alternativa di eventi trascurati. Il mio approccio si concentra su un gioco sovversivo e decisivo tra il reale e l’immaginario. Apre a una conversazione sul visibile e l’invisibile, presenza contrapposta ad assenza, ordinario e straordinario.
Ritraggo un mondo fuori servizio, caricato con sfumature piuttosto dark ma anche sensuali e spesso umoristiche.
Le alterazioni applicate agli oggetti e ai gesti sono per lo più elementari e creano piccoli scenari che rivelano nuove qualità immaginarie del reale, che spesso sono impenetrabili.

Daydream Gloria Pasotti
Info
Venerdì, sabato e domenica
dalle 10.00 alle 19.00
Dove
Scuderie di Palazzo Moroni
via VIII Febbraio, 8
Caricamento della mappa in corso, attendere...
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
Copy link
Powered by Social Snap