Le Sedi

Le dodici esposizioni fotografiche di Photo Open Up, Festival Internazionale di Fotografia 2020 saranno distribuite tra 5 diverse sedi espositive nel centro di Padova.

Tutte le mostre sono ad ingresso gratuito, venerdì, sabato e domenica, dalle 10.00 alle 19.00.

Caricamento della mappa in corso, attendere...

Musei Civici Eremitani

I Musei Civici di Padova, la cui sede principale si trova in piazza Eremitani, adiacente alla Cappella degli Scrovegni, sono ospitati nei chiostri dell’ex convento dei frati eremitani.

Sede del un Museo Archeologico, noto per la sua sezione egizia, e del Museo di Arte Medioevale e Moderna, ospiterà per il Festival Internazionale di Fotografia di Padova: Latitudini Quotidiane  e Resonace curata dal Three Shadows Photography Art Centre di Pechino, uno dei più rinomati musei internazionali nel campo della fotografia contemporanea.

Galleria Cavour

Situata in Piazza Cavour, nel pieno centro di Padova e vicino al caffé Pedrocchi, al Palazzo della Ragione e alle piazze della Frutta e delle Erbe.

Ospiterà le mostre Il giorno dello splendore, Giulia Parlato Diachronichles, Jacopo Valentini Unicacina , Elena Helfrecht Plexus.

Cattedrale Ex-Macello

Inaugurato nel 1908, l’Ex Macello è uno dei complessi archeologico-industriali più belli del Veneto. L’originaria funzione del Macello venne sospesa all’inizio degli anni ’70 e nel 1984 la sala macellazione bovini, che rappresenta la sala principale del complesso, fu restaurata in conformità della struttura originaria e adibita a spazio espositivo. Viene anche chiamata “cattedrale” per la caratteristica della sua forma a tre “navate”. 

In questo gioiello di cultura e architettura troverete le mostre: The image as process in collaborazione con Fondazione Fabbri, l’eccezionale mostra personale Giulia Agostini. Una Storia vera Tre sguardi dall’Iran.

Palazzo Zuckermann

Progettato e costruito negli anni ‘10 del Novecento, il Palazzo Zuckermann si affaccia sul complesso dell’Arena Romana e della Cappella degli Scrovegni. Parte del circuito dei Musei Civici di Padova, ospita una straordinaria raccolta di arti applicate e decorative, e il Museo Bottacin, tra i più ricchi al mondo per le raccolte di monete e medaglie.

In questo spettacolare palazzo attraverso la mostra Alunne in posa un secolo fa nella Scuola Femminile Pietro Scalcerle di Padova verrà raccontato un pezzo di storia della città, a molti ancora sconosciuto.

 

 

Scuderie di Palazzo Moroni

Il Palazzo Moroni fa parte di un complesso di edifici, costruiti in diverse epoche, che è la suggestiva sede dell’amministrazione di Padova ed è situato nel cuore della città.

I locali delle ex-scuderie ospiteranno  il toccante reportage di Valentina Borgato, Per Padova noi ci siamo realizzato in collaborazione con il CSV e il progetto di fotografia emergente  Couchwandering .

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
Copy link
Powered by Social Snap